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Sales Management: Come organizzare una rete vendita e sviluppare politiche commerciali efficaci

Corso di Sales Management – Come e quando definire la tua politica commerciale e l’organizzazione della tua rete di vendita.

Ente erogatore: Associazione Modus

Disponibilità: per tutti (con agevolazioni per i tesserati Modus)

Modalità di fruizione 100% online :
4 riunioni con il coach assegnato in videoconferenza su appuntamenti prefissati
10 Video in area riservata per la durata complessiva di 150 minuti + versione podcast da ascoltare
Slides ebook e manualistica prevista scaricabili in formato pdf
Test di valutazione dell’apprendimento su modulo online a risposta multipla
Analisi del test di apprendimento effettuato face to face con il coach durante il quarto appuntamento previsto in videoconferenza.
Rilascio attestato di partecipazione da parte di Modus
Tutti i video, i podcast e il materiale scaricabile sono disponibili per un anno dalla data di iscrizione.

Contenuti del corso

  • Il ruolo del Sales Manager nella direzione di una rete commerciale, le attività di coaching e la leadership
  • La pianificazione, la valutazione dei metodi, del budget e la definizione degli obiettivi commerciali
  • Valutazione degli aspetti economici della vendita
  • La verifica dei programmi di sviluppo commerciale e l’aggiornamento dei venditori
  • Come impostare una strategia commerciale e le tecniche di proposizione e approccio al mercato
  • Il presidio delle filiere produttive e distributive e la valutazione della concorrenza
  • Tecniche di recuiting e selezione di agenti, venditori e partner commerciali
  • La gestione della rete, il monitoraggio, supporto e la motivazione da fornire ai soggetti interessati alle vendite (Agenti, venditori, addeti punto vendita, partner commerciali)
  • Reti vendita diretta e indiretta, cosa sono, quali sono i benefici e quando Quando attuare la vendita dirette, indiretta e la vendita a distanza
  • Modelli organizzativi per gestire la rete di vendita nelle varie modalità
  • Multcanalità delle reti di vendita definizione delle strategie e dei mezzi da utilizzare
  • Evoluzione delle reti di vendita e ruolo del Sales Manager nei processi di innovazione
  • Come gestire le negoziazioni, la relazione con i clienti e potenziali tali (prospect), metodi e strumenti di fidelizzazione, up selling e cross selling
  • Come gestire i conflitti interni a una rete di vendita